Bozza Legge di Bilancio 2020: confermato il bonus del 50% per i serramenti

Unicmi segnala che da una prima bozza della Legge di Bilancio 2020 sono confermate per un anno le detrazioni per la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica, con bonus del 50% per i serramenti. La misura rientrerebbe nelle “misure per la crescita”.

Si tratta di un primo importante risultato ma è solo un primo passo iniziale, infatti la Legge di Bilancio dovrà passare all’esame del Senato e della Camera dei Deputati dove interverranno numerosi emendamenti. L’approvazione definitiva è prevista entro il mese di dicembre.

Per Unicmi la conferma delle detrazioni per un anno presenta poi due ulteriori questioni:

  1. L’emanazione di decreti applicativi da parte del MISE (che potrebbero contenere l’indicazione del prezzo massimo al mq)
  2. La risoluzione delle problematiche relative allo sconto in fattura introdotto dall’articolo 10 della Legge 28 giugno 2019, n. 58

Unicmi intende proseguire e intensificare  la propria attività su Governo e Parlamento affinché la proroga delle detrazioni sia compresa nell’impianto della Legge di Bilancio 2020 che sarà definitivamente approvata a dicembre, affinché i decreti applicativi del MISE non contengano misure penalizzanti per i serramenti di qualità e affinché siano computamente risolti tutti i dubbi e le problematiche legate allo sconto in fattura.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Porte & Finestre © 2019 Tutti i diritti riservati

© 2013 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151