Nella stagione invernale dove il freddo è protagonista, i serramenti sono indispensabili per avere una casa calda e accogliente, soprattutto se sono modelli performanti come Winergetic Premium Passive di Oknoplast, finestra in PVC che sfrutta una tecnologia aerospaziale.
Questa linea di serramenti si è aggiudicata il certificato CasaClima in Classe Gold grazie alle sue elevate proprietà termiche, rese possibili per l’utilizzo di un materiale innovativo: l’Aerogel. Impiegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali, Aerogel è un ottimo isolante, è leggero, facilmente lavorabile ed estremamente resistente.
Il sistema che costituisce il serramento è unico e brevettato: l’infisso ha un profilo in PVC a sette camere, rinforzato con la barriera Space Block in Aerogel e poliuretano riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra, così da raggiungere parametri altamente performanti. Grazie alla sia struttura microporosa Aerogel oppone resistenza al flusso termico, raggiungo alti livelli di isolamento termico (Uw = 0,6 W/m2K). adatti per l’edilizia passiva.
Se il tempo fuori cambia costantemente e il freddo continua ad aumentare, all’interno dell’abitazione grazie al serramento è possibile mantenere una temperatura costante con un dispendio minimo di energia, che si traduce in un notevole risparmio economico.
Winergetic Premium Passive non trascura l’estetica, infatti ha una silhoutte robusta e slanciata, dal disegno pulito e contemporaneo, dalle proporzioni equilibrate. I fermavetri squadrati e ben delineati valorizzano la linea minimale della finestra. In più, l’ampia gamma di colori e accessori permette di adattarla a ogni contesto abitativo, dal classico al contemporaneo.
La maniglia si integra perfettamente nel profilo grazie al sistema a scomparsa.